Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Teatro Rendano “Christian Saggese & Giulio Tampalini”

11 Giugno | 20:00 - 23:00

Cosenza (CS) – Nuovo importante appuntamento della stagione concertistica dell’Associazione musicale “Maurizio Quintieri” venerdì 11 giugno, alle ore 20,00, al Teatro Rendano.

In questa 42ma stagione concertistica, promossa dall’Associazione “Quintieri” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il cartellone sarà arricchito, proprio venerdì 11 giugno, dal concerto del duo di chitarre formato da Christian Saggese & Giulio Tampalini. Si tratta di un gradito ritorno a Cosenza, in quanto i due chitarristi proprio dal Teatro Rendano hanno iniziato le loro preziose carriere. Christian Saggese e Giulio Tampalini, “chitarristi doc”, furono, infatti, vincitori negli anni ‘90 del Concorso Internazionale “De Bonis”, competizione che si svolgeva proprio al Rendano di Cosenza.

Il loro concerto di venerdì, TOGETHER, un vero spettacolo a 12 corde, è un progetto musicale nato dall’incontro e dall’amicizia dei due affermati chitarristi italiani, entrambi pluripremiati in concorsi internazionali e dotati di una spiccata personalità artistica. Il debutto di “Together” è avvenuto al Pordenone Music Festival 2019 e prevede esibizioni in duo e in veste di solisti. Di particolare pregio la proposta, in prima mondiale, della trascrizione per due chitarre a cura di Daniele Fabio, del celebre Concerto in Re op. 99 originale per chitarra e orchestra di Castelnuovo-Tedesco, composto nel 1939.

Di Christian Saggese si sono interessate molte testate giornalistiche nazionali ed internazionali: il quotidiano spagnolo “El Pais” lo considera “tra i migliori chitarristi d’ Europa”, il quotidiano “El Mundo”, “uno dei più prestigiosi al mondo”.

Ufficio Stampa – Comune di Cosenza

Dettagli

Data:
11 Giugno
Ora:
20:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro Rendano
Cosenza, + Google Maps