Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Badolato (CZ) | V edizione di Insegui L’Arte, Festival della Ri-Conoscenza

17 Dicembre, 2021 | 18:00 - 6 Gennaio, 2022 | 21:30

I drammatici eventi che hanno scosso le comunità del basso Jonio, lo scorso mese di Agosto, hanno costretto i promotori della V edizione di Insegui L’Arte, Festival della Ri-Conoscenza ad annullare la kermesse.

Il borgo di Badolato (CZ), storica location, è stato attanagliato per oltre quindici giorni da una serie di incendi che hanno messo a serio pericolo di vita i residenti e distrutto 3 mila ettari di bosco. I giovani che da anni con grande passione si adoperano per elevare questo incantevole paese a una delle capitali dell’arte e della cultura della regione, rendendolo uno dei luoghi di maggior attrazione turistica, anche internazionale, non si sono arresi.

La rassegna cambia data, ma il grande valore che l’ha sempre caratterizzata rimane.

Dal 17 dicembre 2021 torna Insegui l’Arte, Festival della Ri- Conoscenza, che si concluderà il 6 Gennaio 2022.
Il ricco programma sarà svelato il 17 Dicembre 2021, ore 18:00, nel Teatro Comunale di Badolato, nel corso di una conferenza stampa.
Possiamo anticipare che fra i tanti eventi ci saranno spettacoli di musica, danza, teatro; reading di poesia; presentazione di libri; escursioni; giochi in habitat rurali; laboratori di pittura e di teatro.

Numerosi saranno gli ospiti, fra cui il maestro Filippo Arlia, lo scrittore Gioacchino Criaco, il poeta Franco Filice, la drammaturga e regista Maria Teresa Guzzo, i cantanti e musicisti: Fabio Abate, Sandro Joyeux, Federica Greco e Paolo Presta, Sarah Baratta, Andrea Bauleo, Noure Eddine Fatty.
Le location coinvolte saranno: Teatro Comunale, , Piazza Fosso, Istituto Comprensivo, Avamposto Agricolo Autonomo di Santa Caterina sullo Jonio, Chiesa di Sant’Andrea (presso Sant’Andrea Apostolo dello Ionio)

Dettagli

Inizio:
17 Dicembre, 2021 | 18:00
Fine:
6 Gennaio | 21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Badolato