
- Questo evento è passato.
Castrovillari (Cs) | Conclusione del festival carnevalesco
1 Febbraio, 2022 | 17:00 - 18:30

Martedì 1 marzo alle ore 17 presso il Castello Aragonese di Castrovillari, si terrà “Morte e falò di Re Carnevale” a conclusione della 64° edizione di Carnevale.
Anche quest’anno è l’Organtino la maschera tradizionale castrovillarese che accompagna l’edizione grazie all’opera dell’artista Anna Nigro. Lo scatto, la realizzazione e la grafica, del manifesto sono di Claudio Regina. La maschera di Organtino è stata realizzata dai professori, Maura Bianchini e Mimmo Martire.
Quest’anno è a metà , una metà con la mascherina e una senza, per sottolineare il momento storico che stiamo vivendo nell’attesa di vederla nella sua interezza, si spera il prossimo anno.
Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , dalla Comeg, la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’EPLI, , il Comitato difesa consumatori, impreziosita dai brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura, Turismo) e Castrovillari Città Festival.