Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Catanzaro | Nino D’Angelo in concerto al Politeama

13 Marzo, 2022 | 18:00 - 22:00

L’artista: “Nel 1982 pubblicai la canzone che mi ha cambiato la vita. Questo 2022 è un anno particolare anche perché compirò 65 anni. Ho voglia di dividere finalmente le mie emozioni con la gente ripercorrendo tutta la mia carriera musicale”

Dunque, ci siamo. È tutto pronto per la nuova tournée di Nino D’Angelo ‘Il Poeta che non sa parlare’ che prenderà il via il 3 marzo. Sarà un lunghissimo viaggio in musica che farà tappa in Calabria, a Catanzaro domenica 13 marzo 2022 alle ore 18:00 al teatro Politeama.

Sarà l’occasione per ripercorrere, con il cantautore napoletano, tutta la sua splendida carriera iniziata nel 1976. “Ma questo 2022 – spiega D’Angelo – sarà anche l’occasione per festeggiare con il mio pubblico i 40 anni da ‘Nu jeans e ‘na maglietta’, la canzone che mi ha portato al primo grande successo. E nello stesso tempo sarà anche l’occasione per festeggiare il mio 65esimo compleanno”.
Insomma, durante i live l’artista canterà i brani più amati dalla gente, da quelli da ‘caschetto (come appunto ‘Nu jeans e ‘na maglietta’, ‘Pop corn e patatine’, ‘Maledetto treno’…) e quelli della successiva svolta musicale (‘Senza giacca e cravatta’ ‘Jesce sole’, ‘O pate’, ‘Brava gente’). Non mancheranno i brani del suo ultimo album ‘Il Poeta che non sa parlare’, uscito lo scorso ottobre, come ‘Voglio parlà sulo d’ammore’, ‘Cattivo penziero’ e ‘Sultanto si perdesse a te’.

Il tour fa parte del triplo progetto de ‘Il Poeta che non sa parlare’, diviso tra l’album e il libro (edito da Baldini+Castoldi) usciti lo scorso ottobre.

I biglietti dello show, prodotto dalla Di.Elle.O e distribuito dalla Stefano Francioni Produzioni, sono su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Dettagli

Data:
13 Marzo, 2022
Ora:
18:00 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Teatro Politeama
Via Giovanni Jannoni, 1
Catanzaro,
+ Google Maps