Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Catanzaro | “Uno Stradivari al cinema” con il violinista Guido Rimonda

10 Febbraio, 2022 | 21:00 - 23:00

Il cinema incontra il suono del violino. Immagini e musica, da sempre, un connubio indissolubile e imprescindibile che crea magiche emozioni. Sensazioni da vivere con ‘Uno Stradivari al cinema’, lo spettacolo che propone alcuni dei temi più prestigiosi della settima arte attraverso lo storico violino del M° Guido Rimonda, accompagnato dalla Camerata Ducale.

Il 10 febbraio il M° Rimonda sarà al Teatro Comunale di Catanzaro alle ore 21.

Tra i brani che saranno eseguiti dal vivo ‘Smile’ tratta da Tempi Moderni di Charlie Chaplin, di cui Rimonda è grande ammiratore. Immancabile l’omaggio a Ennio Morricone con il tema di Nuovo Cinema Paradiso, e a melodie impareggiabili di film indimenticati come ‘Il Postino’ di Luis Bacalov, ‘Schindler’s List’ di John Williams, ‘Serenata per Giuditta’ di Armando Trovajoli, ‘I will wait for you’ di Michel Legrand, ‘Por una cabeza’ di Carlos Gardel.

I biglietti dello spettacolo ‘Uno Stradivari al cinema’ potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Comunale di Catanzaro o s’invita a consultare il sito  www.amaeventi.org, per l’acquisto on line.

L’ingresso è riservato esclusivamente agli spettatori in possesso del Super Green Pass e con l’obbligo di indossare la mascherina FFP2.

Dettagli

Data:
10 Febbraio, 2022
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Teatro Comunale Catanzaro
Corso Giuseppe Mazzini, 84
Catanzaro, Italia
+ Google Maps