Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cosenza | Convegno: “L’economia digitale e il cambiamento del modello sociale” con Luigi Sbarra

4 Gennaio | 10:30 - 13:00

Domani 4 gennaio, il Parlamento delle imprese di Cosenza ospiterà l’intervento del Segretario Generale CISL, Luigi Sbarra.

Il Parlamento delle imprese di Cosenza è l’innovativo strumento ideato dalla Camera di Commercio di Cosenza per accorciare le distanze tra gli attori economici e le istituzioni. In tre minuti, le imprese fanno proposte e formulano domande da sottoporre ad esponenti di spicco del mondo istituzionale. In questa veste, hanno partecipato alle sedute del “Parlamento” Ministri, Viceministri e nomi come Giuliano Amato, ex Presidente del Consiglio e oggi vicepresidente della Corte Costituzionale, Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti, Giovanni Mammone, Primo Presidente della Corte di Cassazione, Sabino Cassese, Giudice emerito della Corte Costituzionale, Carlo Sangalli e Ivan Lo Bello, Presidenti di Unioncamere, Tiziano Treu, Presidente del CNEL, Giuseppe De Rita, Presidente del CENSIS.

Al centro di questa prima seduta del 2022, “L’economia digitale e il cambiamento del modello sociale”.

La via della trasformazione digitale è quindi giustamente al centro del PNRR come uno degli assi strategici per lo sviluppo della nostra economia e questo è il momento giusto per far fare un salto di qualità al nostro Paese.

Un dibattito che si preannuncia particolarmente interessante grazie alla presenza di un protagonista di primo piano nel mondo del lavoro, come il Segretario CISL Luigi Sbarra, per cercare di capire insieme se e in che modo le tecnologie digitali possono davvero essere gestite in modo da condurre verso un nuovo contratto sociale e uno sviluppo che sia per tutti.

Dettagli

Data:
4 Gennaio
Ora:
10:30 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,