
- Questo evento è passato.
Cosenza | “Drive my car” al Cinema San Nicola
24 Novembre, 2021 | 18:00 - 23:30

Oggi, mercoledì 24 novembre saliremo su una Saab 900 rossa per un viaggio dell’anima con la proiezione di “Drive my car” capolavoro di Ryûsuke Hamaguchi, premiato a Cannes 2021 per la miglior sceneggiatura.
Tratto da un racconto di Murakami Haruki è un lungo, complesso e struggente percorso nelle solitudini e nelle fragilità di un gruppo di uomini e di donne la cui vita ruota attorno al teatro
Cosa saremmo disposti a fare per amore? Quanto valore diamo alla nostra libertà? Fino a che punto è possibile spingere i limiti del proprio corpo? Quali sono i limiti etici, morali, dell’arte e della rappresentazione? In che modo culture e contesti diversi possono trovare un dialogo? Sono tante e contemplano diversi punti di vista le questioni che attraversano invece la storia di “L’uomo che vendette la sua pelle”, della regista e sceneggiatrice tunisina Kaouther Ben Hania. Realizzata in 32 giorni e con un budget di 2,5 milioni di dollari, è il primo film tunisino a ottenere una candidatura all’Oscar come Miglior film straniero. Vincitore del Premio Edipo Re per l’inclusione e del Premio Orizzonti Miglior attore alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, sarà in programmazione mercoledì 1 dicembre.
L’offerta al Cinema San Nicola sarà arricchita da eventi “Extra”: lunedì 13 e 20 dicembre. Cinema d’autore con una attenzione particolare anche al prezzo del biglietto: 4 euro. Cosa aspettate? Tornate al cinema.