Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cosenza | Galà lirico dell’Orchestra Sinfonica Brutia

20 Ottobre, 2022 | 22:30 - 21 Ottobre, 2022 | 01:00

Cosenza – E’ aperta la campagna abbonamenti alla Stagione di concerti che l’Orchestra Sinfonica Brutia terrà al teatro Alfonso Rendano di Cosenza.

Dopo quello di apertura dello scorso 8 ottobre, la Stagione prosegue con un Galà Lirico, previsto il 20 ottobre e poi, ancora, con altri cinque appuntamenti tra novembre e dicembre, che si concluderanno con il Concerto di Natale.

Il costo dell’abbonamento è di 60 euro (intero) e 30 euro (ridotto). La riduzione è riservata ai giovani fino ai 18 anni, agli studenti di Conservatorio e dei licei musicali ed ai sottoscrittori della tessera “Amici dell’Orchestra”.

Rossini, Donizetti, Bizet, Mascagni, Leoncavallo, Puccini. Le note di questi grandi compositori risuonano in tutto il teatro, dove sono iniziate le prove del Galà Lirico in scena il 20 ottobre, alle ore 20.30, con un matinée per le scuole il 19 ottobre.

Gustosissima anteprima dei titoli operistici previsti nei prossimi mesi, il Galà è affidato alle splendide voci del tenore Antonello Palombi e del soprano Maria Rita Combattelli. Prima volta sul palcoscenico del Rendano per il giovane soprano romano, che ha conquistato negli ultimi anni importanti concorsi lirici internazionali, e intrapreso una bella carriera in importanti teatri italiani. La Combattelli è stata, tra l’altro, scelta dal Maestro Nicola Piovani per ‘La Pietà’ al teatro dell’Opera di Roma (la voce recitante era di Gigi Proietti) e poi per la ‘Sinfonia delle Stagioni’ a L’Aquila.

Un graditissimo ritorno, invece, quello del tenore Antonello Palombi al Rendano dove firmò anche una regia di ‘Tosca’ nel 2016. Una delle voci italiane più apprezzate in tutto il mondo, il tenore spoletino ha calcato più volte il palcoscenico della Scala di Milano e del Metropolitan di New York, e di tanti altri importanti templi della lirica, in Italia e all’estero.

L’Orchestra Sinfonica Brutia sarà diretta per l’occasione dal M° Giancarlo Rizzi. Veronese, ha studiato presso la prestigiosa Sibelius Academy e si è perfezionato negli Stati Uniti. La sua attività di direttore d’orchestra , sebbene giovane, lo ha portato sul podio di tante orchestre in Italia e all’estero. Si dedica anche alla didattica ed è docente del Conservatorio Giacomantonio di Cosenza.

I biglietti per il Galà Lirico sono in vendita presso l’Agenzia InPrimaFila, anche on line.

Dettagli

Inizio:
20 Ottobre, 2022 | 22:30
Fine:
21 Ottobre, 2022 | 01:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro Rendano
Cosenza, + Google Maps