
- Questo evento è passato.
Crotone | Apertura straordinaria Orto Botanico
14 Maggio, 2022 | 11:30 - 20:00

Per la Settimana del Patrimonio Culturale, Italia Nostra sezione di Crotone ha organizzato, sabato 7 maggio dalle 16:30 alle 20:00, come evento per “Italia salvata e da Salvare”, l’apertura straordinaria dell‘Orto Botanico, Bastione San Giacomo, al pubblico.
Aggiornamento: 7 maggio 2022:
Per motivi meteo, l’iniziativa di Italia Nostra prevista il 7 maggio 2022 alle ore 16:30 presso l’Orto Botanico di Crotone sarà rinviata al 14 maggio 2022 alle ore 11:00.
Si terrà una visita guidata alla mostra fotografica sul Castello Fortezza con le sue Mura di Cinta, gli Stemmi imperiali e viceregnale e si continuerà con la descrizione delle numerose iniziative di salvaguardia e tutela dei beni organizzate da Italia Nostra dal 1979 ad oggi.
Ci sarà la presentazione dell’Orto Botanico e delle prospettive future, una visita guidata alla conoscenza delle essenze e piante messe a dimora durante i 6 anni di gestione gratuita da parte dei Volontari della sezione: Pino, Doriana, Antonio, Alessandro e Maria.
Per info: crotone@italianostra.org