Crotone – È un appuntamento fisso che si ripete ogni anno nella giornata dedicata alla festa della mamma. Anche questa volta, domenica 14 maggio, in Piazza Pitagora sarà possibile acquistare l’azalea della ricerca Airc. Anche a Crotone sarà possibile acquistare la pianta a fronte di una donazione utile per sostenere il lavoro dei ricercatori Airc. L’appuntamento è fissato dalle 7,30 alle 13,00.
“La giornata nazionale quest’anno è ancora più grande perché in questa manifestazione hanno aderito diverse associazioni femminile del territorio“, ci ha detto questa mattina Maurizio Principe, dell‘Airc Crotone, nella presentazione dell’evento che si tenuta presso la Sala Borsellino del Palazzo della Provincia. La forza delle donne e quella dei legami sono il messaggio che Airc vuole trasmettere attraverso questa campagna e, domani pomeriggio, alle ore 18.30 presso il centro sportivo Academy si terrà il torneo di calcetto “Gli ordini per la ricerca”.
“La cosa è stata davvero gradita da parte nostra – ha spiegato ancora Principe – il ricavato dell’iscrizione al torneo sarà devoluto all’acquisto delle azalee, e gli ordini professionali hanno invitato i loro amici e iscritti all’acquisto“. La stessa forza che parte dalla ricerca arriva alle persone e si moltiplica grazie al sostegno altrui, a coloro che si prendono cura degli altri. Ed è per questo che è il messaggio è rivolto alla donne, nel giorno della mamma, con i messaggi della prevenzione e di sensibilizzazione. Sostegno dunque anche da parte dell’Asp di Crotone, nella persona del Commissario Simona Carbone, la quale sarà presente domenica mattina.
Il fiore di Fondazione AIRC è diventato il simbolo di questa speciale ricorrenza.
“Sbocciata” per la prima volta nel lontano 1984, questa colorata pianta si è dimostrata una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC. L’Azalea sarà affiancata da una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.