Crotone si prepara ad ospitare la prima edizione del “Premio Castello 2023”, un concorso di pittura e mostra d’arte organizzato dall’Associazione Multitracce. L’evento si terrà presso la suggestiva Torre Aiutante del Castello Carlo V, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea e il ricco patrimonio storico della città.
Il concorso sarà aperto a tutti gli artisti, senza alcuna limitazione di età, sesso o nazionalità. Saranno accettate opere inedite o non inedite, realizzate con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto, purché rispettino le dimensioni massime di 80×80 cm.
Le opere selezionate saranno esposte al pubblico nella Torre Aiutante del Castello di Crotone dal 15 al 25 settembre 2023. Questa prestigiosa location, immersa nella storia e nella bellezza architettonica, fornirà uno sfondo suggestivo per l’esposizione delle opere d’arte.
Un panel di esperti giudicherà le opere partecipanti e assegnerà il “Premio della Giuria” all’artista vincitore, che riceverà un premio in denaro di 1000 €. Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di votare la propria opera preferita, determinando così il vincitore del “Premio della Giuria Popolare”. Quest’ultimo avrà l’opportunità di realizzare una mostra personale all’interno del Castello di Crotone, un riconoscimento di grande prestigio per il talento artistico.
L’Associazione Multitracce, promotrice dell’evento, si impegna a creare una piattaforma di visibilità e promozione per gli artisti, offrendo loro l’opportunità di esporre le proprie opere ad un pubblico ampio e diversificato. Il “Premio Castello 2023” rappresenta un momento di celebrazione dell’arte contemporanea, in cui l’arte diventa veicolo di espressione e di dialogo con la comunità.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli artisti interessati. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e per consultare il regolamento completo, è possibile visitare la pagina Facebook “Associazione Culturale Multitracce” o contattare il team tramite l’indirizzo e-mail multitracce@hotmail.com
L’attesa è grande per questa prima edizione del “Premio Castello 2023 – Crotone”, che si preannuncia come un evento di grande rilevanza per l’arte e la cultura della città. Sarà un’occasione unica per immergersi nell’arte contemporanea, scoprire nuovi talenti e apprezzare la bellezza del Castello di Crotone.
L’Associazione Multitracce e il suo presidente, Andrea Correggia, invitano artisti e appassionati d’arte a partecipare a questa straordinaria celebrazione della cultura nella splendida cornice del Castello Carlo V.