Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crotone | Presentazione libro “Memorie e Speranze di un Medico”

10 Dicembre, 2021 | 18:00 - 20:00

Sarà presentato nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 18,00 presso il Museo di Pitagora il nuovo libro di Emilio De Masi “Memorie e Speranze di un Medico”.

L’evento vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, di Enrico Ciliberto, presidente dell’Ordine dei Medici, di Tullia Prantera, Primario di Oncologia, di Giuseppe Pirillo, primario Ostretico Ginecolologo e di Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel. Emilio De Masi, ginecologo, già dirigente ospedaliero, appassionato di Bioetica, ha pubblicato diverse opere: “La giusta medicina” (1994), “Il progetto Parto 2000” (1999) e con Rubbettino editore “Il territorio della democrazia”.

Il libro che affronta temi di grande importanza della vita sociale e culturale, ha una scrittura fluida e nel contempo profonda e raffinata, offre tanti spunti, che possono essere sintetizzati nella frase: “calore umano e scienza medica, non più soli nel dolore e nella malattia” con un forte richiamo alla memoria ma anche a un cambio di stile di vita e di paradigma umano e sociale.

Dettagli

Data:
10 Dicembre, 2021
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,