Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crotone | “Regina”, nuovo appuntamento di Cinalci Estate con il regista Alessandro Grande

22 Agosto, 2022 | 21:00 - 23:00

Crotone |  Lunedì 22 agosto alle 21.00 alla Villa comunale si rinnova l’appuntamento con “Cinalci Estate” la rassegna giunta alla sua V edizione a cura di Cinalci e Compagnia dello Ionio. Il progetto è stato finanziato dalla Calabria Film Commission attraverso l’Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022.

Lunedì 22 agosto ci sarà la proiezione del film “Regina” per la regia di Alessandro Grande, con Francesco Montanari e Ginevra Francesconi

Ingresso a offerta libera

TRAMA

Luigi è rimasto da solo a crescere sua figlia Regina da quando la moglie è venuta a mancare. Per questo ha abbandonato il sogno di una carriera artistica come bassista, e riversa le sue speranze sulla figlia 15enne che ha un talento canoro meritevole di un palcoscenico adeguato. Il legame fra Luigi e Regina è intenso e paritario: lui le tinge i capelli, lei gli pratica le iniezioni necessarie per attutire il dolore che prova alla schiena – segno tangibile della sua fatica a sostenere il peso del (suo) mondo. E c’è già qualcosa di impropriamente allineato in quella simmetria, giacché un padre dovrebbe essere più un genitore che un compagno di giochi. E quando i due restano coinvolti in un incidente del quale condividono la responsabilità le loro strade cominciano a dividersi: Regina, schiacciata dal senso di colpa, va alla ricerca di una redenzione, Luigi invece ignora i propri obblighi e si rifugia in un diniego sistematico.

Sarà presente il regista Alessandro Grande.

Prossimo appuntamento
Il grande dittatore (The Great Dictator) di Charlie Chaplin

Dettagli

Data:
22 Agosto, 2022
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Villa Comunale
Crotone, + Google Maps