Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crotone | Riprende la stagione Cinalci con “Qui Rido Io”

13 Gennaio, 2022 | 17:00 - 23:30

Oggi, 13 gennaio, al Cinema Teatro Apollo si terrà il primo appuntamento della rassegna Cinalci 2022 con il film “Qui rido io” di Mario Martone.

L’ultimo re di Napoli non si chiamava Borbone ma Eduardo Scarpetta (1853-1925). I suoi spettacoli (Miseria e Nobiltà, Un turco napoletano, il Medico dei pazzi) facevano il tutto esaurito ed avevano illustri ammiratori come Benedetto Croce e Gorkij. Mario Martone ne ricostruisce la storia avvalendosi della sceneggiatura scritta assieme ad Ippolita Di Maio.

Il film è costruito con un sapiente intarsio di epoche ed episodi è animato da generazioni di grandi interpreti della scena napoletana (fra tutti Maria Nazionale, Iaia Forte, Gianfelice Imparato e il bisnipote e omonimo Eduardo Scarpetta). “Qui rido io” è il grande film sulla storia del nostro spettacolo che mancava al nostro cinema. E che solo un regista come Martone forse poteva osare e riuscire.

Orari di proiezione: 17.00 – 19.15 – 21.30

In base alle recenti normative del governo, per l’accesso in sala sono richiesti:
Super Green Pass
Mascherina FFP2

Ogni spettatore, come già precedentemente comunicato, dovrà recarsi al cinema già munito di tessera acquistata presso i nostri punti vendita. Come in passato, non sarà possibile acquistare le tessere presso il botteghino del cinema.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cinalci.it

Dettagli

Data:
13 Gennaio, 2022
Ora:
17:00 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Cinema Apollo
Crotone, + Google Maps