Crotone – Il Lions Club Crotone Host, nell’ambito della giornata nazionale denominata Lions Day, in cui tutti i soci Lions pianificano eventi per far conoscere l’associazione attraverso attività di volontariato e di servizio, ha organizzato una giornata di screening sanitari gratuiti .
Nello specifico, nella mattinata di domenica 16 aprile – dalle ore 9 alle ore 12.30, presso la sede UNITALSI di Via Saffo, personale medico volontario composto da soci lions effettuerà gratuitamente la misurazione della glicemia e il controllo della pressione arteriosa .
Nella stessa mattinata, i cittadini tutti potranno portare i loro vecchi occhiali da vista e da sole che saranno poi inviati al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati dove saranno rigenerati e ridistribuiti a chi ne ha più bisogno in Italia come all’estero .
L’impegno dei Lions italiani è proseguito negli anni post covid ed ancora oggi a favore delle cinque cause umanitarie globali: fame, vista, diabete, ambiente, cancro infantile.
I numeri esprimono il valore degli interventi effettuati dai club: 9 milioni di euro donati, 2.700.000 persone servite, 24.000 attività di service realizzate per un totale di circa 573.000 ore di volontariato dedicate alle nostre comunità.