Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crotone | Sesto appuntamento con Rifugi Urbani Artistici

27 Agosto, 2022 | 19:00 - 23:00

Crotone – Comunicato stampa sesto appuntamento R.U.A. Rifugi Urbani Artistici 2022 – Controtempo Teatro sabato 27 agosto.

Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso torna R.U.A. – rifugi urbani artistici. Dopo la tappa del centro storico, questa volta il non-luogo scelto per essere invaso dall’arte sarà…il mare!

Sarà infatti la bellissima terrazza dello Yachting Kroton Club, circondata a 360° dal mare, a dare rifugio agli artisti, tra musica, teatro, fotografia, pittura, scelti fra le proposte più interessanti del panorama contemporaneo regionale e nazionale, ma anche e soprattutto locale, in una contaminazione dei linguaggi e delle esperienze secondo noi utile ad una crescita culturale significativa del nostro territorio.

h 19.00 – “Due Firme e poi…”. Fotografia, Pittura e Scultura. di Giovanna Semerano e Fabrizio Carbone

Due firme nasce dalla voglia di fare qualcosa di estremamente diverso dal solito.

Trovare il connubio giusto tra l’arte pittorica di Giovanna e quella fotografica di Fabrizio, da esporre in un’unica mostra che avesse una missione comune si è dimostrato da subito e per diversi mesi un vero rompicapo, un’incognita, una sfida, perché la diversità di stile, di composizione e di visione delle cose tra i due erano diametralmente opposte.

L’unico modo di unire le due visioni era averne una! Così nel 2019, dall’incontro ad una collettiva d’arte ecco l’idea di Giovanna. Nasce Due Firme.

Non sapevamo come sarebbe stato il risultato, potevamo solo immaginarlo… beh dopo 3 anni siamo ancora qui a progettare, il resto lo lasciamo a Voi. Speriamo che vi arrivino le sensazioni e emozioni che abbiamo cercato di imprimere a nostro modo in questo progetto. Cosa ci auguriamo che troviate? L’amore per l’arte, con l’auspicio che sia quanto più “contagioso” possibile!

h. 21.00 – Rio Sacro in concerto

I ’Rio Sacro’ sono un duo principalmente strumentale nato in Umbria nel Gennaio 2020 dall’incontro fra Edoardo Commodi e Norberto Becchetti, chitarristi e compositori accomunati dalla passione per la musica strumentale e le colonne sonore.
Il loro primo lavoro discografico dal titolo omonimo ‘Rio Sacro’ è in uscita l’8 Aprile 2022 per l’umbra ‘JAP Records’ e la romagnola ‘L’Amor Mio Non Muore – Dischi’. L’album contiene composizioni strumentali inedite con sonorità trasversali che vanno dal blues al desert rock riletti in chiave mediterranea, un’ esperienza sonora che è un viaggio attraverso geografie vissute e immaginate.

Prodotto da Edoardo Commodi e Norberto Becchetti con il supporto del polistrumentista Giulio Catarinelli, l’album vede la partecipazione del batterista/percussionista Michele Fondacci e della cantante Anna Calderini.

I ‘Rio Sacro’ scrivono e arrangiano musica anche per spettacoli teatrali e cortometraggi.
In apertura concerto Mykyta Tortora, giovane e promettente musicista crotonese

Tutti gli eventi si svolgeranno presso lo Yatching Kroton Club, via Molo Foraneo – Crotone

Visto il limitato numero di posti la prenotazione è obbligatoria

Con la prenotazione, oltre all’accesso allo spettacolo, durante la mostra potrete gustare ed un ottimo aperitivo.

Dettagli

Data:
27 Agosto, 2022
Ora:
19:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Crotone