Crotone – Tante mimose durante l’inaugurazione domenica pomeriggio avvenuta presso la sede della “Nuova Scuola Pitagorica” (via Vico 1 nei pressi di Piazza Duomo), la mostra “Storia di Donne” promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone con la direzione artistica di Gaspare da Brescia.
Tanti quadri, di diversi artisti, che raccontano la donna: “C’è stato un grande lavoro dietro, non è stato semplice, e oggi devo dire che sono emozionata perchè non mi aspettavo di questo risultato e sono orgogliosa, l’unione fa fa forza – ci ha detto la presidente della Commissione Pari Opportunità Anna Maria Oppido – siamo in una settimana un po’ particolare, questa tragedia che ha investito le nostre coste con tante vittime ha lasciato un segno in ognuno di noi”. Per tanto, ha aggiunto la presidente, la mostra è dedicata alle donne afgane e iraniane.
Ogni pomeriggio, sempre presso la sede della Nuova Scuola Pitagorica, vi saranno incontri quotidiani così come vi mostriamo nella locandina.
[foogallery id=”190458″]