Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crotone | Una domenica mattina ad Orto Tellini

21 Novembre | 09:00 - 13:00

Da sempre l’Associazione #IoResto è impegnata in attività culturali finalizzate alla conoscenza e valorizzazione dei luoghi, delle storie, delle tradizioni popolari che si rinnovano ogni giorno, del patrimonio umano, ambientale, paesaggistico della città e del territorio, nonché alla diffusione di una maggiore consapevolezza del suo valore, fondamentale per la qualità della vita degli individui e della comunità.
Abbiamo la fortuna di vivere in una città che – malgrado le ferite inflitte al suo territorio – ha ancora riserve di bellezze naturali e storiche che dobbiamo saper riconoscere, tutelare, vivere e valorizzare.
Tra queste c’è senz’altro il Parco Tellini, polmone verde nel cuore di Crotone, addirittura ignorato da moltissimi cittadini e, purtroppo, a volte maltrattato. Prendersi cura delle persone e dei luoghi è un piccolo ma importante gesto: un gesto che può renderci un po’ più responsabili e custodi di un bene comune, patrimonio di tutti. Per questi motivi, Domenica 21 Novembre, in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia”, si terrà l’iniziativa promossa dall’Associazione #IoResto, sostenuta dall’amministrazione Comunale ed in collaborazione con Akrea, “Ritorniamo a Parco Tellini”.

Appuntamento alle ore 10.00 a Parco Tellini per “riappropriarsi” di uno dei luoghi più suggestivi e storici della città con iniziative sportive, musica e giochi, ma sarà anche l’occasione per ripercorrere la storia dell’orto botanico e dell’asilo infantile “Regina Margherita” con racconti ed immagini.
Vi aspettiamo numerosi!

Dettagli

Data:
21 Novembre
Ora:
09:00 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Orto Tellini
Crotone, + Google Maps