Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crotone | Zampalesta e il quadro della Madonna

13 Maggio, 2022 | 19:00 - 21:30

Lo spettacolo ideato e scritto a quattro mani è ambientato nella splendida Cittadina di Crotone, tra mare, Duomo e porto. La storia narra una delle tradizioni più sentite, quella della festa della Madonna di Capo Colonna e Angelo Gallo diretto ancora una volta da Gaspare Nasuto la rappresenta attraverso l’antico codice delle teste di legno, i burattini.

Don Ciccio parroco della città si occupa dell’organizzazione della festa in onore della Madonna aiutato da Pierino il suo chierichetto combina guai.

Tra le visite istituzionali che il curato aspetta arriva in sagrestia Pasquale, una vecchia e losca conoscenza che tornato in città si precipita nella Cattedrale per studiare un diabolico piano che getterà la città nello sconforto. Intanto Agazio e il suo fedele cane Zampalesta arrivano dalla campagna alla cattedrale per venerare la Madonna e dare anche quest’anno il loro prezioso contributo alla processione. Qui cominciano per il povero contadino una serie di vicissitudini che lo vedranno arrestato e condannato a morte.

Tra mito e leggenda lo spettacolo fa emergere l’importanza di questa antica tradizione popolare in un emozionante susseguirsi di colpi di scena.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 13 maggio alle ore 19, i posti sono limitati e ingresso solo con prenotazioni ai numeri 329 2933731 – 328 7120696

Dettagli

Data:
13 Maggio, 2022
Ora:
19:00 - 21:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro della Maruca
Crotone, 88900 Italia + Google Maps