Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Diamante (CS) | Il fisico Angioni al Gelato Letterario

16 Ottobre, 2022 | 19:30 - 21:00

Diamante (CS) | Il nuovo appuntamento della rassegna “Gelato Letterario”, domenica prossima 16 ottobre alle ore 17.30, porterà a Diamante il chimico Simone Angioni che presenterà il suo libro “Con la giusta energia” (Gribaudo editore). A dialogare con lui, il giornalista Giuseppe Gallelli.

Un argomento attualissimo quello al centro del volume di Angioni. Visto ciò che sta accadendo nel cuore d’Europa, il caro-energia è drammaticamente balzato agli onori della cronaca quotidiana e sempre di più sono gli italiani che cercano soluzioni alternative, più economiche e anche più sostenibili. “L’unico modo per difendersi è conoscere le fonti di energia a nostra disposizione per poter scegliere quella che più si adatta alle nostre esigenze. Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro la parola ‘energia’ e impariamo come affrontare al meglio la transizione ecologica”.

Sempre più soddisfatti della risposta alla prima rassegna di “Gelato Letterario” l’organizzazione e Gianni Salerno, proprietario della Gelateria Cuore Matto e ideatore del progetto. Numeroso, attento e curiosi il pubblico che ha partecipato domenica scorsa alla presentazione del libro “Svezzamento senza pensieri” della nutrizionista Francesca Ghelfi. Un pomeriggio che è diventato occasione per parlare di scoperta del cibo, buona nutrizione e Dieta Mediterranea che resta il miglior modello nutrizionale al mondo.

Anche per l’incontro di domenica 16 ottobre ai presenti sarà riservata una golosa sorpresa. Tutti gli eventi della rassegna Gelato Letterario, patrocinati dal Comune di Diamante, si terranno le domeniche di Ottobre, sul meraviglioso lungomare di Diamante nello spazio antistante la Gelateria Cuore Matto e vedranno la presenza di Telediamante.

 

Dettagli

Data:
16 Ottobre, 2022
Ora:
19:30 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Gelateria Cuore Matto
Diamante (CS), + Google Maps