Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Guardia Piemontese (CS) | Festival delle Riforme Culturali dal 26 al 28 novembre

26 Novembre | 08:00 - 28 Novembre | 17:00

Dal 26 al 28 novembre 2021, si terrà nel centro storico di Guardia Piemontese la terza edizione del “Festival delle Riforme Culturali” (CFR).

Il Festival è stato organizzato con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese, grazie ad un finanziamento ottenuto dal Centro Culturale Gian Luigi Pascale e intende porsi come riferimento nazionale e, in prospettiva, internazionale per tutte quelle persone, giovani e meno giovani, che si riconoscano nell’istanza di produrre o incoraggiare cambiamenti culturali edificanti nella società contemporanea.
Non si tratta di una rassegna incentrata su eventi spettacolari o di grande richiamo mediatico. Il CFR privilegerà l’incontro autentico, di qualità, tra persone motivate; il confronto, il dialogo e l’approfondimento di temi di grande rilevanza e urgenza, che il Festival, di edizione in edizione, si sforzerà di collegare intimamente tra loro.

Il titolo di questa edizione è: «Presenza, distanza: attualità dell’amor de lonhe dell’estetica trobadorica».
Nel settecentesimo anno dalla morte di Dante Alighieri, questa edizione del Festival intende celebrare il Sommo Poeta proponendo una serie di iniziative culturali.

Tre giornate ricche di incontri, confronti, conferenze; visite guidate al centro storico di Guardia Piemontese e al Museo Valdese; altre animazioni culturali: musica, letture, mostre; spettacoli teatrali, presentazioni documentari sulla lingua occitana e sulle minoranze linguistiche calabresi, Atelier, corsi di ghironda.

Festival riforme Culturali
Ufficio Stampa – 23 novembre 2011

Dettagli

Inizio:
26 Novembre | 08:00
Fine:
28 Novembre | 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,