Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Maestro Grigor Palikarov agli Incontri Musicali Mediterranei

27 Settembre, 2020 | 21:00 - 22:30

Crotone  – Torna l’Orchestra degli Incontri Musicali Mediterranei diretta dal M° Grigor Palikarov / Posti riservati ai giovani musicisti.

Dopo il successo del 2019 torna in Italia il maestro bulgaro Grigor Palikarov. Uno dei più grandi direttore d’orchestra europei. Domenica 27 settembre, alle ore 21,00 presso il Museo di Pitagora il M° Grigor Palikarov dirigerà l’Orchestra degli Incontri Musicali Mediterranei diretta direttore dell’Opera di Sofia e professore presso l’Accademia Nazionale di Sofia. (L’equivalente della nostra Scala e accademia di santa cecilia)

Già apprezzato dal pubblico crotonese, il Maestro Palikarov ha un curriculum ricchissimo con numerosi concerti tenuti in tutto il mondo e riconoscimenti importanti per la sua attività. Protagonisti saranno anche i violinisti Antero e Joseph Arena, padre e figlio che eseguiranno insieme il concerto per due violini di Bach. Joseph darà vita anche a una prima esecuzione composta per l’occasione da Lodi Luka. La composizione si chiama Aria per violino e archi ed è un inno dedicato a questo periodo difficile, esorcizzando così anche la sua imminente fine. Un canto appassionato del violino si estende sopra le note distanziate dalle pause dell’orchestra, così come la passione della musica riesce a unire il cuore delle persone divise nello spazio. In seguito Joseph mostrerà le sue abilità virtuosistiche con lo scherzo fantastico di Bazzini. In programma anche la Sinfonia nr.7 per archi di Felix Mendelssohn.

Dettagli

Data:
27 Settembre, 2020
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Museo di Pitagora
via IV novembre
Crotone, KR 88900 Italia
+ Google Maps