Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lamezia Terme (Cz) | Al Grandinetti la commedia nostrana “Re Pipuzzu fattu a manu”

13 Febbraio, 2022 | 18:00 - 20:30

Domenica 13 febbraio alle ore 18.00 sul palco del Grandinetti arriva la pluripremiata compagnia calabrese Scena Verticale con “Re Pipuzzu fattu a manu” di e con Dario De Luca e Gianfranco De Franco.

Uno spettacolo magico per adulti e ragazzi che racconta una fiaba speciale nata tra gli ulivi e i castagni della nostra Calabria. Antico racconto recuperato grazie al lavoro di Letterio di Francia, quella di Re Pepe è una storia nella quale il vero protagonista non è il re del titolo, ma una donna: una reginotta sicura del fatto suo e capatosta. La reginetta, di fronte all’insistenza del padre perché si trovi un marito, decide di prendere farina e zucchero e di impastarselo con le sue mani. Una pièce dal finale sorprendente, tratta dalla riscrittura di Marcello D’Alessandro, che ipnotizza lo spettatore accompagnandolo in un viaggio tra l’onirico e il reale.

Lo spettacolo è gratuito per i bambini fino ai 12 anni di età accompagnati dai genitori.

Attiva l’iniziativa “Ti invito a teatro” ideata dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con I Vacantusi per coinvolgere giovani studenti e dare la possibilità anche alle persone anziane e a chi non può permetterselo di assistere agli eventi in cartellone. Un progetto, a cui ha aderito anche la Caritas diocesana di Lamezia, che riserva fino a cento biglietti per ogni spettacolo per aprire le porte del teatro a tutti.

Per richiedere il biglietto gratuito: [email protected] oppure tel. 0968 23564 – cel. 327 1310708. Gli studenti saranno invece coinvolti dalla propria scuola.

Dettagli

Data:
13 Febbraio, 2022
Ora:
18:00 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro Grandinetti
Lamezia Terme, + Google Maps