Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lamezia Terme (Cz) | Concerto di Joe Bastianich in piazza della Cattedrale

27 Giugno, 2022 | 22:00 - 23:30

Joe Bastianich e La Terza Classe suoneranno il 27 giugno in Piazza della Cattedrale/Corso Numistrano di Lamezia Terme, in apertura della prima edizione di “Lamezia in Festa” voluta dal sindaco Paolo Mascaro e dall’assessore al Turismo e Spettacolo Luisa Vaccaro, in collaborazione con Lamezia Europa spa, entrambi molto attivi nell’agroalimentare con ben tre prestigiosi progetti per la vasta Area Industriale: il “Distretto lametino del cibo di qualità”. “Calabria Food e Tourism Academy”, centro di formazione nel settore del turismo e della ristorazione, ed “AgriExpo”.

Il concerto inizierà alle ore 22:00 e saranno ad ingresso libero.

Numerose le apparizioni televisive di Bastianich che lo hanno reso popolarissimo, da giudice di MasterChef a Italia’s Got Talent, da Amici Celebrities a Ballando con le stelle, dove è stato ballerino per una notte. Da febbraio è anche inviato per la trasmissione Le Iene di Italia 1. Joe Bastianich, The Restaurant Man, nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica, con ascolti che vanno dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche in altri programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD, tra i quali On The Road, nel quale l’Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell’edizione italiana 2016 di Italia’s Got Talent.

Scrivere canzoni è una terapia per Bastianich, che ha dichiarato: «La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore». A marzo ha pubblicato l’instant song One City Man, un inno d’amore alla sua New York che, nonostante periodi bui e molto difficili, “trova sempre l’energia e la speranza nel futuro per rialzarsi, e per farlo alla grande!”. «Non potevo non raccogliere in questa canzone – spiega Bastianich – tutta la gratitudine, le emozioni, l’amore che ho verso la mia città natale. New York non è sempre facile ma, proprio come succede con una donna amata, la si sceglie, o è lei a sceglierti, per la vita. Non puoi farci niente. Io resterò con lei.»

Dettagli

Data:
27 Giugno, 2022
Ora:
22:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Piazza della Cattedrale
Corso Numistrano
Lamezia Terme,
+ Google Maps