Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lamezia Terme (Cz) | Il pianista Filippo Gamba in concerto

18 Febbraio, 2022 | 18:30 - 20:30

Venerdì 18 febbraio alle ore 18:30, al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme si terrà il concerto del maestro Filippo Gamba.

Nei concerti calabresi, il M° Gamba eseguirà la ‘Sonata per pianoforte n. 30 in Mi maggiore, op. 109’ e la ‘Sonata per pianoforte n. 31 in La bemolle maggiore, op. 110’ di Ludwig van Beethoven, i ‘Tre Intermezzi per pianoforte, op.117’ e le ‘Sette fantasie per pianoforte, op. 116’ di Johannes Brahms.

Un repertorio di prestigio e ricco di sfumature che esalteranno la personalità del pianista.

Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua luminosa carriera. Di lui, il grande pianista e direttore d’orchestra russo Wladimir Ashkenazy ha detto: «Con la rigorosa, appassionata serietà che lo contraddistingue il pianista italiano Filippo Gamba incarna quella figura di filosofo del pianoforte che, musicista cosmopolita dotato di grande maturità, è infuso di un carisma quasi missionario». Parole con le quali è stata decretata la vittoria al prestigioso Concours Géza Anda di Zurigo.

Sarà possibile assistere al concerto con l’abbonamento per l’anno 2022 oppure con l’acquisto del biglietto d’ingresso in vendita prima del concerto.

L’ingresso sarà consentito se muniti di Super Green Pass e di mascherina FFP2.

Dettagli

Data:
18 Febbraio, 2022
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Teatro Grandinetti
Lamezia Terme, + Google Maps