Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra “I boschi di Musolino” a cura del pittore Giulio Lucente

25 Luglio | 08:00 - 8 Agosto | 17:00

Il Museo di Pitagora è pronto ad ospitare, da domenica 25 luglio, la mostra “I boschi di Musolino” a cura del pittore Giulio Lucente.

Alcuni quadri dell’esposizione sono liberamente tratti da fotogrammi de “Il brigante Musolino”, film degli anni ’50, con Amedeo Nazzari e Silvana Mangano, girato tra Caccuri e Santa Severina. Altre opere analizzano il rapporto dell’uomo con il bosco, ambiente salvifico per i briganti e, in altri casi, luogo di lavoro, a volte ostile.

“Attraverso la realizzazione di questa mostra ho recuperato il legame con la mia terra natale, le mie radici e i luoghi della mia fanciullezza, ripercorrendo la mia formazione artistica che vede l’utilizzo di tecniche pittoriche arricchite dall’inclusione di materiali per lo sviluppo di diversi linguaggi figurativi” dichiara Lucente invitando la cittadinanza a partecipare, domenica 25 luglio alle ore 19, all’inaugurazione della mostra che sarà allestita sino a domenica 8 agosto, all’interno della struttura museale crotonese, alla presenza dell’assessore alla cultura Rachele Via, del professor Giuseppe Marino e del direttore del Museo di Pitagora, Santo Vazzano.

 

Dettagli

Inizio:
25 Luglio | 08:00
Fine:
8 Agosto | 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Parco Pitagora
Via Manzoni
Crotone, KR 88900
+ Google Maps