Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nahar Eliaz al Museo del Codex di Rossano

4 Luglio | 19:30 - 21:00

Continuano gli appuntamenti artistici della Società Beethoven Acam.

Domenica 04 Luglio, alle ore 19.30 presso il Museo del Codex di Rossano si esibirà la giovanissima e talentuosa violoncellista Nahar Eliaz Primo Premio assoluto “Grand Prize Virtuoso di Londra e Vienna” accompagnata dall’orchestra “Orfeo Stillo” diretta dal M° Fernando Romano

Nahar Eliaz ha iniziato all’età di cinque anni le lezioni di violoncello con il M° Bluma Sarid.

Dal 2017 studia con il Prof. Hillel Zori dell’Accademia di musica di Tel Aviv.

All’età di 9 anni, Yitzhak Perlman la invitò a New York per allenarsi al violoncello con l’insegnante Julliard. Nahar si è unita al “Perlman Music Program” ed è stata scelta per esibirsi per il Primo Ministro Netanyahu nel 2018. Nahar è membro e borsa di studio della Fondazione musicale “Zfunot Culture”, “The Jerusalem Center of Music” e “Ronen Foundation” of Music.

Ha vinto diversi Concorsi in Israele e all’estero, 1° premio e “Artista eccezionale” al “Vienna Grand Prize Virtuoso Competition” (2019), al “Golden Classical Music Awards di New York” (2020), “London Grand Prize Virtuoso Competition 2020” , 1° Premio al Concorso Concertistico al Famous Morningside Music Bridge di Boston (2017) e 2° Premio all’anno successivo a Varsavia Polonia (2018), 1° Premio con il massimo dei voti per due volte consecutive (2017,2019) nel Conservatorio israeliano e Primo premio con la massima onorificenza nell’America Israel Culture Foundation. Nahar si esibisce in Israele e all’estero come artista ospite e tiene i suoi Recital in Israele (2018-2020), a Tel Aviv, alla Mormon University di Gerusalemme, a Nazareth, ad Haifa. Si è esibita due volte a Londra con il couching di Murray Perahia (2017, 2018) a Calgary Canada (2019) al Lincoln Center NY USA (2019), al Barcelona Arts Center (2019) tramite “Vienna Grand Prize Virtuoso Competition”, su “Kol -HaMusika” Radio Israel (2018), nel programma radiofonico “From The Top” negli USA (2019), due volte nel programma televisivo “Intermezzo with Arik”, a San Diego USA (2020), Carnegie Hall NY (2020) via “Vienna Grand Prize Virtuoso Competition” e a NY per recital (2020). Nahar ha eseguito da solista il “Saint Saens Concerto” per violoncello con la Jerusalem Symphony Orchestra a Gerusalemme (luglio 2020) e il Concerto in do maggiore di Haydn con la Symphonette Ra’anana Orchestra in Israele. Durante gli anni Nahar partecipa a numerose masterclass in Israele e all’estero con il Prof. Laurence Lesser, il Prof. Paul Katz, il Prof. Franz Helmerson, il Prof. Tbea Zimmermann, il Prof. Steven Doane, il Prof. Eliott, Andres Diaz, Peter Stumpf, Gary Hoffman, Mischa Maisky e professori di violoncello provenienti da USA, Cina, Polonia, Russia. Nahar suona musica da solista e da camera con il suo trio americano.

Dettagli

Data:
4 Luglio
Ora:
19:30 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,