Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parte il Festival dell’Aurora, in scena Gianfranco Jannuzzo

11 Ottobre, 2020 | 18:30 - 23:00

Primo evento teatrale del Programma della XX° Edizione del Festival dell’Aurora, sarà il recital Di Gianfranco Jannuzzo che si terrà domenica 11 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso il Teatro Apollo di Crotone.

Recital è uno spettacolo nel quale accanto a quelli che considerati i suoi “cavalli di battaglia” presenterà alcuni brani inediti. Racconto la sua Sicilia, così come l’ha vissuta e conosciuta; la Sicilia che ha imparato ad amare grazie all’amore che ne avevano e ne hanno i suoi genitori. Una Sicilia allegra e amara, spensierata e triste, meravigliosa e spietata, solare e introversa, indolente e attiva. Isola, forse, ma sicuramente Ponte per mille culture.
Ne racconto le contraddizioni: la Sicilia ricca, fertile e ubertosa di Federico II “Stupor Mundi” e la Sicilia umiliata, ferita e vilipesa delle stragi e dei caduti “Orror Mundi”. E raccontando la Sicilia racconta noi Italiani che, con il nostro straordinario senso dell’umorismo, sappiamo ridere di tutto e di tutti e soprattutto, cosa ancora più importante, di noi stessi

Dettagli

Data:
11 Ottobre, 2020
Ora:
18:30 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Fondazione Odyssea

Luogo

Cinema Teatro Apollo
Via Regina Margherita, 6
Crotone, KR 88900
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo