Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Passeggiando nel passato presso il Parco Archeologico e Museo di Capo Colonna

18 Giugno | 09:00 - 20 Giugno | 20:00

Crotone – Con la riapertura del Parco Archeologico e Museo di Capo Colonna, vi saranno in questo fine settimana attività organizzate nell’ambito delle Giornate dell’Archeologia, istituite dall’Istituto Nazione Francese di Ricerca Archeologica Preventiva (INRAP) alla quale aderiscono numerose realtà museali nazionali. Previste, presso le strutture museali crotonesi, una serie di attività per adulti, ragazzi e bambini. È obbligatoria la prenotazione.

Venerdì 18 giugno e Sabato 19 giugno, Museo di Crotone Storie di Ceramica. Laboratorio per ragazzi e adulti, condotto con l’ausilio di vasi e frammenti custoditi all’interno dei depositi.

Sabato 19 giugno Museo di Capo Colonna, Staffetta Archeologica. Simulazione di ricognizione di superficie, scavo archeologico e attività di restauro per bambini, condotta in collaborazione con il Gruppo Archeologico Krotoniate.

Domenica 20 giugno, Museo di Capo Colonna Passeggiando nel passato: visita guidata all’interno del Parco Archeologico arricchita dall’accoglienza da parte degli Opliti della Scuola Guardia Krotoniate, a seguire reading tratti dalle opere degli scrittori crotonesi Marika Falotiko e Gianluca Facente.

 

Dettagli

Inizio:
18 Giugno | 09:00
Fine:
20 Giugno | 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,