Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Reggio Calabria, “Prova a prendermi. La mia corsa in giro per l’Italia” La mafia narrata ai bambini

1 Agosto | 18:00 - 20:00

IL  AGOSTO A REGGIO CALABRIA ARRIVA

PROVA A PRENDERMILA MIA CORSA IN GIRO PER L’ITALIA

 L’autrice FRANCESCA LA MANTIA sta affrontando 8 mila chilometri in macchina per portare in tutta Italia la storia di PIETRO, il piccolo protagonista del suo ultimo libro

LA MIA CORSA. LA MAFIA NARRATA AI BAMBINI

Il tour estivo sta attraversando la penisola da nord a sud, toccando 12 regioni italiane

 

“La corsa di Pietro rappresenta la corsa, reale o immaginata, di tanti bambini. Ma anche di tanti adulti. È la corsa di chi vorrebbe scappare da una realtà che non comprende, ma di cui avverte tutte le contraddizioni e l’ingiustizia. È la corsa di chi pensa che soltanto altrove troverà opportunità e speranza, perché il posto dove gli è capitato in sorte di nascere è un posto “condannato”, senza possibilità di cambiare.

Pietro però non scappa, anzi a un certo punto ha l’intuizione di dirigere le sue falcate di bambino verso una meta precisa: è deciso a cercare risposte, o almeno qualcuno che lo ascolti. E ha la fortuna di trovarlo.”

DON LUIGI CIOTTI

 

IL 1° AGOSTO a REGGIO CALABRIA arriva PROVA A PRENDERMI. LA MIA CORSA IN GIRO PER L’ITALIA, il tour estivo di presentazione organizzato dall’autrice FRANCESCA LA MANTIA.

L’unica tappa prevista in CALABRIA si svolgerà il 1° AGOSTO a REGGIO CALABRIA a partire dalle ore 18:00 presso la libreria AVE (Corso Giuseppe Garibaldi, 283), in collaborazione con il Comitato Provinciale ANPI REGGIO CALABRIA.

Dettagli

Data:
1 Agosto
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Libreria Ave
Corso Giuseppe Garibaldi 283
Reggio Calabria,
+ Google Maps