
- Questo evento è passato.
Rende (CS) | “Bretia, Regina dei Ribelli” al Teatro Auditorium Unical
16 Dicembre, 2022 | 21:00 - 23:00

Rende (CS) | Rock opera “Bretia, Regina dei Ribelli” : andrà in scena in prima nazionale venerdì 16 dicembre, alle ore 21,00, al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria.
Attilio Palermo, regista ed autore della rock opera che è il primo musical liberamente ispirato alla storia legata al popolo dei Brettii e al mito di Donna Brettia, la guerriera a capo della rivolta che ne sancì la libertà. Attilio Palermo ne ha curato la regia, ma anche i testi originali, scritti durante il primo lockdown, mentre le coreografie e la direzione coreografica sono di Mario Palermo, presente anch’egli in commissione cultura.
Nella rock opera “Bretia, Regina dei ribelli” , come ha evidenziato il regista Attilio Palermo – l’ambientazione assume toni discronici e distopici, esaltati da un impianto drammaturgico contrassegnato da un dinamismo costante, cui si alternano momenti di particolare introspezione psicologica”. Di grande impatto visivo anche le scene che fanno da sfondo a coreografie e movimenti scenici caratterizzati da stili urban e contemporanei.