Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rende (CS) | La kermesse rendese pre-natalizia

17 Dicembre, 2021 | 17:00 - 22 Dicembre, 2021 | 19:00

Dopo il successo della serata di inaugurazione dell’8 Dicembre ed il grande risultato dello scorso 11 e 12 Dicembre con il congresso/festival “Danza Pic”, continua la programmazione del Natale Rendese, a cura dell’amministrazione comunale di Rende guidata dal sindaco Marcello Manna e con la direzione artistica di Alfredo De Luca, con un poker di eventi che ci accompagnerà dal prossimo weekend fino ad inizio settimana.

Si inizierà con la tanto attesa presentazione del libro “Fausto Gullo- un comunista nella storia d’Italia”. dell’autore Giuseppe Pierino che sarà presente giorno 17 Dicembre alle ore 17:00 presso la biblioteca civica di Quattromiglia e, in contemporanea al Museo del Presente il coro di voci bianche con esibizioni a tema natalizio e omaggio ai brani più celebri del periodo più magico dell’anno con uno spettacolo intitolato “il mondo che vorrei” a cura dell’accademia musicale “Il Piccolo Academy” di Deborah Rocco.

Il 18 e il 19 Dicembre, dalle 16:30 alle 19:30 presso il castello normanno svevo di Rende centro storico sarà allestito il tanto atteso “Villaggio di Babbo Natale” con scenografie natalizie, animazione e lettere per bambini a cura del progetto “leggi e sogna” di Marisa De Rose, mercatini di Natale in chiave street food, music show e l’immancabile consegna delle lettere dei bambini a Babbo Natale.

Sempre il 18 di Dicembre nella biblioteca civica di Quattromiglia, Suor Nicoletta Vessoni presenterà il libro “Fasciati dalla luce- storie dal carcere” di cui è curatrice.

Il 20 di Dicembre si entrerà nel vivo della manifestazione con la magia della band “The Reggae Circus” per il concerto di Natale alle 20:30 in Via Fratelli Bandiera a Commenda, con musica dal vivo e artisti circensi che intratterranno la platea. A fare da traghettatore al Natale, per la data dell’anti vigilia, sarà il noto orafo calabrese Gerardo Sacco, che insieme al giornalista Francesco Kostner presenteranno il libro “Come l’araba fenice- rinascere dopo il covid19” al Museo civico di Rende centro storico alle ore 17:00.

A chiudere il programma pre natalizio della kermesse rendese sarà il concerto musicale il 22 di Dicembre “The Melody of Talents” a cura dell’associazione “Talenti musicali” di Lorena Cutrì presso il Museo del Presente alle ore 17:00.

Settimana ricca di eventi accompagnerà il pubblico dell’intera area urbana al magico Natale che, mai come quest’anno , si prospetta ricco di cultura e atmosfera musicale a tema, per vivere al meglio le festività assumendo il ruolo di “scaccia pensieri” durante un periodo non semplice per la nostra comunità e quotidianità.

Dettagli

Inizio:
17 Dicembre, 2021 | 17:00
Fine:
22 Dicembre, 2021 | 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Rende