Centro Salute Turano

Centro Salute Turano

  • Più visto

Description

Centro Salute Turano, salute e qualità della vita dei pazienti al primo posto

Una struttura medica dagli alti standard qualitativi, un approccio multidisciplinare al servizio dei pazienti che possono contare sulla professionalità, la competenza e la serietà di uno staff altamente qualificato in continuo aggiornamento.

Il Centro Salute Turano, attivo sul territorio di Crotone dal 1991, eroga prestazioni in regime di convenzione con il SSN per la Neurologia, la Psichiatria e la Riabilitazione. Migliorare la salute e la qualità della vita dei pazienti offrendo una ampia gamma di servizi che vengono costantemente migliorati anche grazie all'utilizzo delle tecnologie e delle apparecchiature più all'avanguardia, è la missione del Centro che da molti anni è anche punto di riferimento per la prevenzione delle malattie cerebrovascolari e delle demenze. I propri medici ed il personale specializzato costituiscono un valore inestimabile, perché seguono i pazienti in modo costante per tutto il percorso terapeutico puntando alla costruzione di un rapporto familiare e fiduciario. Il Centro  Salute Turano, in collaborazione con partner privati di elevata professionalità, ha avviato una nuova struttura con servizi innovativi di prevenzione, cura e riabilitazione, con l’obiettivo di fornire risposte adeguate al bisogno di salute della persone.

Sviluppati secondo il modello operativo NEUROLAB, IDEATO DA DyaSwiss – istituto di cura svizzero, per rispondere in maniera integrata e tempestiva ai bisogni di bambini e ragazzi, sono attivi i servizi congiunti di:

  • Diagnosi
  • Percorsi di Logopedia e Psicomotricità.
  • Laboratorio Apprendimento: tutoring per disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) e bisogni educativi complessi.
  • Laboratorio Comportamentale: tecniche cognitivo-comportamentale, terapia educativa, analisi comportamentale applicata ABA per il trattamento dell’Autismo, Iperattività Disturbi della condotta.
  • CAT – Centro Ausili Tecnologici: in collaborazione con la Fondazione Turano di Roma, per lo sviluppo di progetti di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e Tecnologie Assistive per pazienti con bisogni comunicativi complessi.

La struttura è dotata anche di una moderna e confortevole piscina nella quale si effettuano terapie di idrokinesi con terapisti specializzati nel settore e con esperienza decennale. Sono attivi anche corsi per mamme in dolce attesa, post parto e ginnastica in acqua per mamme e bebè.

Il Centro Salute Turano si fregia di essere un eccellenza nella branca della Neurologia, neuropsichiatria infantile e psichiatria. E’ il centro di riferimento sul territorio per l’Alzheimer e la diagnosi precoce.

“I nostri pazienti al Centro delle nostre attività”

Orario di Apertura

Orario Apertura
Da Lunedì a Sabato 8:00/13:00 | 14:00/17:30 - Sabato pomeriggio chiuso

Mappa - Indirizzo

Informazioni

Indirizzo Mappa
Via Tommaso Campanella, 52 - Crotone
CAP
88900
Inserisci qui i tuoi Social

0 Reviews

You need to Login or Sign Up to submit a review