La Chiesa della Visitazione: un simbolo di fede a Le Castella

La Chiesa della Visitazione: un simbolo di fede a Le Castella

  • Più visto
  • 0 0 Recensione

Description

La località turistica di Le Castella, frazione del Comune di Isola di Capo Rizzuto può contare sulla presenza della Chiesa della Visitazione, unico luogo di culto presente nel territorio che affaccia sul mare a pochi passi dalla Fortezza Aragonese. Si tratta della struttura di culto che caratterizza la religiosità.

La sua storia

L'ingresso della Chiesa della Visitazione

In particolare, ogni anno nell'ultima domenica di Maggio ricorre la festa patronale in onore dei Santi Giuseppe e Antonio ma è a partire dal 1999, recuperando la tradizione della venerazione di Maria, il 31 maggio è dedicato alla Nostra Signora di Guadalupe.

Portata dal Messico dal 2001, l'immagine è arrivata nel territorio di Le Castella dal Mare, interpretando tale accadimento come una vera e propria visita alla comunità cristiana del luogo, da qui appunto il nome della Parrocchia della Visitazione.

La località di Le Castella

Punta delle Castella, più nota come Le Castella, è anche chiamata dai residenti i Casteddi o i Casteddri. Le Castella rappresenta un Borgo marinaro, è noto principalmente per la fortezza e per le sue coste che si succedono dalle spiagge di sabbia di vario spessore e colore e per le scogliere con resti archeologici greco-romani tuttora visibili.

 

 

 

Mappa - Indirizzo

Informazioni

Indirizzo Mappa
Via Duomo, 88841 Le Castella KR

0 Reviews

You need to Login or Sign Up to submit a review